Auna ProExtrem: la GoPro economica

Per chi vuole entrare nel mondo delle action camera è assolutamente consigliata, una specie di GoPro economica. Considerando il prezzo molto più accessibile rispetto ad altre cam la paura di romperla o immergerla in acqua non preoccupa così tanto.

Angolo delle Recensioni - Auna ProExtrem
Angolo delle Recensioni – Auna ProExtrem

PRO:

Sono rimasto sbalordito da questa action camera, un’entry level di tutto rispetto!
La ProExtrem è molto compatta e con un ottimo sistema di chiusura.
Non ho ancora fatto i test di caduta ma non credo ci sia possibilità di una delusione in quanto promette molto bene.
L”action camera presenta ‘solo’ 4 pulsanti, uno per accenderla/spegnerla e funziona anche come tasto menu, uno per registrare video e per selezionare, uno per far partire la connessione wifi (bisogna scaricare l’app apposta sullo smartphone) e per andare su/sinistra nei menu e l’ultimo pulsante per scattare le foto e andare giù/destra nei menu.
Mentre si registra un video è anche possibile scattare foto utilizzando il pulsante per scattare foto.
Provata sott’acqua e funziona senza problemi.

La ProExtrem viene spedita con un manuale di istruzioni in tedesco e in inglese ma la cosa che mi ha lasciato sbalordito è la quantità di accessori presenti nella confezione! E’ infatti possibile utilizzarla praticamente ovunque, dalla bicicletta al casco, dalla cintura o attaccandola a un bastone.

CONTRO:
Non presenta le istruzioni in Italiano (segnalato nella descrizione).
Il menu inizialmente è in tedesco e bisogna un attimo capire come cambiare la lingua (ma non è impossibile).
Una volta selezionata la lingua italiana la ProExtrem continua comunque a mostrare qualcosa in inglese (almeno non in tedesco!).
L’applicazione da scaricare (testata su iphone 6) non è strepitosa ne graficamente ne a livello di prestazioni ma fa discretamente il suo lavoro.
Con una micro SD da 2 GB non mi faceva registrare video dalla camera ma solo tramite app da iphone però potevo scattare le foto, ora invece ho comprato una micro SD samsung da 32GB classe 10 e riesco a registrare video e scattare foto correttamente.
Sulle piste da sci l’esposizione non viene regolata automaticamente e non si vede la neve definita molto bene
La batteria non dura moltissimo
Non riesco a capire come aggiornare il firmware.

Reputo comunque che i contro non influenzano il mio giudizio in quanto sono molto contento di questa action camera e 5 stelle le do tutte

 

 

Punteggio visitatori:

[yasr_visitor_votes size=”medium”]

[yasr_multiset setid=0]