OneConcept Beachboy: casse economiche bluetooth

Credevo non fosse un prodotto di qualità ma sono stato molto contento di essermi ricreduto, il suono è pulito e molto buono e grazie ai molti tipi di connessione è praticamente universale. La soluzione ideale per chi vuole delle casse economiche bluetooth.
Angolo delle Recensioni - OneConcept BeachBoy
Angolo delle Recensioni – OneConcept BeachBoy

Le specifiche dichiarate nel manuale di istruzioni dicono che i due speaker hanno ciascuno un output di 3W,4Ω mentre il subwoofer di 5W,4Ω e la batteria ha una capacità di 1000mAh (7-8 ore di musica o 15-20 ore di radio).
Ho provato a collegarle tramite bluetooth ed è stato facilissimo e non ho notato problemi, solo con il cavo jack 3,5mm ne ho trovati in quanto il cavo era difettoso e le casse “grattavano” a meno che non veniva posizionato il cavo in modo da fare un contatto migliore e una volta trovata la posizione ideale andava tenuto fermo ma avendo in casa un altro cavo lo ho sostituito senza dare molto peso alla cosa.
È inoltre presente una porta USB per connettere mp3 e una per connettere SD.
Le istruzioni sono solo in inglese e in tedesco come specificato nella descrizione ma non credo siano necessarie in quanto il tutto è abbastanza immediato.
Il telecomando aveva le pile comprese ed è molto comodo se ci si trova lontani dalle casse.
La radio FM funziona bene, permette di scansionare tutte le frequenze e salva oltre 30 canali radio per poterli ascoltare (la memorizzazione avviene premendo il pulsante play come si vede nel video).
Sono davvero molto comode da portare in giro in quanto molto leggere (ma abbastanza alte) e hanno una maniglia che ne facilita il trasporto, inoltre hanno una propria batteria quindi basta caricarle a casa e poi utilizzarle in giro.
Consiglio assolutamente l’acquisto per chi non ha necessità di prodotti professionali per il suono.