Duramaxx: Telecamera endoscopica

Ho acquistato questa telecamera endoscopica senza un reale motivo d’utilizzo, sono stato molto soddisfatto in quanto al prezzo di vendita è davvero un ottimo dispositivo.

Duramaxx telecamera endoscopica
Duramaxx telecamera endoscopica


Questa telecamera endoscopica ha in dotazione un lunghissimo cavo di 5 metri da poter gestire ed usare per svariati utilizzi. Il diametro è di 10 mm e presenta 6 led luminosi regolabili per poter illuminare anche zone più buie.
È possibile orientare la telecamera a 360 gradi e con gli accessori in dotazione (magnete, gancio e specchio) può essere utile per recuperare piccoli oggetti normalmente poco accessibili con altri prodotti.
La telecamera nasce compatibile solo con Windows ma è possibile utilizzarla anche con Mac (con una perdita di qualità secondo me) utilizzando QuickTime Player e selezionando come sorgente filmato la telecamera (come mostrato in video).
Per poterla utilizzare è necessario collegarla tramite USB a un computer e grazie al software apposito si può controllare ciò che la telecamera riprende.
All’interno del CD (in formato piccolo) è presente il software per poterla usare con Windows e permette la registrazione di video, l’acquisizione di foto e varie impostazioni per risoluzione e formato del video.
La risoluzione è di 640×480 a 30 fps, non presenta l’autofocus e lo zoom ed ha un angolo di visuale di 60 gradi.
Non ho ancora in mente un utilizzo reale del dispositivo ma mi sono divertito molto a verificare il funzionamento della telecamera endoscopica controllando la mia gola con la camera.

 

Video:

 

Acquista su Amazon: