Drone quadcopter Syma, leggero e divertente

La nuova tecnologia nel fare i video e la nuova esperienza del volo: il drone della ditta Syma ci mostra le sue caratteristiche e le potenzialità dei droni.

Ciao a tutti, sono qui per parlarvi del nuovo prodotto che mi è arrivato a casa, un’ articolo che da 1 anno a questa parte ne stanno parlando: i droni.

In questa recensione ho preso in esame questo articolo della Syma: modello X5C-1 a 4 assi quadcopter con 4 eliche. La spedizione è stata celere e nel mio caso in pacco Prime, l’ imballo era davvero ben strutturato e pensato, packaging ottimale e sicuro. Aprendo la scatola ho subito notato quando ci tenessero all’ ordine: ogni cosa al suo posto, aprendo man mano il tutto ho trovato tutto l’ occorrente per poterlo far funzionare, smontare ricaricare e lanciarlo addirittura dalla mano! Purtroppo dalle mie parti non conosco altre persone con dei droni, perchè esendo che lavora in 6 channel, questo quadcopter drone non dovrebbe interferire con altri nelle vicinanze. Il telecomando con 2.4 Ghz di potenza risulta pronto e pieno di azioni da far fare al nostro articolo in questione: sinistra destra girare su se stesso effettuare il giro della morte, scattare foto e fare video, il tutto in meno di 8 minuti, provandolo con assiduità la batteria ricaricabile non è durata oltre. Nella confezione danno una powerbank per poter ricaricarlo in fretta e dopo 1 ora e mezza circa di carica la powerbank si esaurisce ma dovrebbe aver caricato a pieno il drone stesso. Per passare i video e le foto la Syma ha integrado nel pacco una penna USB Trans Flash adattatore e una scheda SD 4 GB senza brand, senza marchio, senza caratteristiche e purtroppo nel manuale d’ istruzioni, solo in inglese, non c’è scritto quando sia la capacità massima e il livello di tecnologia come classe se 4 o 10 o altro. Provando a inserire un altra SD nello slot il drone non si accende. Si può anche giocare di notte grazie alle luci annesse nella parte inferiore del dispositivo volante. Note negative? Le foto non le fa tanto bene come i video e il microfono per l’ acquisizione non è nitido e brillante come ci si potrebbe aspettare ormai a metà del 2016, in allegato in dettaglio l’ acquisizione video e le sue impostazioni; la plastica che dovrebbe proteggere le luci del drone sono troppo facili da perdere, il telecomando potrebbe avere qualche indicazione di che cosa fa ogni pulsante per avere un’ informazione rapida oltre a quello che dice l’ HUD. Nonostante le varie cadute il quadcopter come potete vedere è rimasto integro e non si è mai deformato o altro, ricordo che ha anche 4 eliche di riserva. Funziona bene, qualità prezzo adeguato, molto divertente, ci si può prendere la mano per iniziare a volare con i droni, ha proprio tutto insomma, quindi poca spesa tanta resa! Sono rimasto comunque molto soddisfatto di questo drone della Syma, il modello X5C-1 mi ha suscitato ulteriori pensieri di riprese video di panorami o boschi visti da un’ altra prospettiva! Spero di esservi stato utile.

Se anche tu sei interessato a questo prodotto lo puoi acquistare QUI su Amazon.

Istantanea 2 quadcopterIstantanea 5 quadcopter Istantanea 6 quadcopter

 

Istantanea 9 quadcopter Istantanea 10 quadcopter Istantanea 5 quadcopter