Dock Station per iPhone con Lightning economica da Mobi Lock

Questo dock a primo impatto risulta molto fragile in quanto è molto leggero e di plastica, ho però potuto constatare che è costruito molto bene. Il materiale sotto il dock non è fatto come i classici antiscivolo ma svolge abbastanza bene il suo dovere, la base è stabile una volta inserito l’iPhone ed è senza dubbio comoda sia per caricare il telefono sia per sincronizzarlo al pc.

Dock Station


Lo spazio per inserire il telefono è ampio e ci entra anche l’iPhone provvisto di custodia di uno spessore normale ma purtroppo con la mia custodia sebbene si riesca a inserire l’iPhone il dock non riesce a caricarlo mentre se tolgo la custodia funziona e questo esclude un malfunzionamento del dock. (Per questo motivo la stella mancante)

Il dock è inoltre provvisto di piccoli buchi a destra e a sinistra del connettore lightning che coincidono con l’uscita audio in modo tale da non soffocare l’audio del telefono per un’eventuale suoneria, sveglia o musica.

Il telefono viene caricato solo da un lato, ovvero con la parte posteriore del telefono rivolta verso il cavo, non trovo nessuna necessità nel poterlo caricare anche con lo schermo verso la parte “grossa” del dock ma mi sembrava giusto specificarlo (non ha influenzato la valutazione questa cosa).

Viene spedito solamente il dock senza il cavo e la scatola è di dimensioni molto ridotte (fortunatamente). I test sono stati effettuati con un iPhone 6 e un 6S, con un iPhone 5 senza custodia funziona come con il 6 mentre con la custodia non sono riuscito a inserirlo senza sforzarlo.

Nel complesso molto soddisfatto dell’acquisto visto l’ottimo rapporto qualità/prezzo.