Almond da EGOZ, un sacco a pelo a mummia

Il sacco a pelo arriva all’interno di una custodia dello stesso colore molto comoda, infatti possiede sia dei cordini per poterlo mettere sulla schiena sia una maniglia per poterlo portare a mano, inserirlo all’interno richiede un po’ di tempo poiché bisogna comprimerlo molto ma fortunatamente non è una cosa che capita di fare spesso.

Sacco a pelo


La forma a mummia permette di ottimizzare il calore all’interno del sacco a pelo poiché è presente lo spazio per il corpo quindi senza molto spazio per far circolare l’aria.
E’ presente una cerniera che scorre su tutto il lato del sacco a pelo e una chiusura di sicurezza con il velcro nella parte superiore per evitare l’apertura accidentale.
Il cappuccio è molto comodo ed è possibile regolarlo (l’unica parte che rimane scoperta in questo sacco a pelo è la testa quindi è molto importante il cappuccio).
Grazie alla suddivisione in “zone” del sacco a pelo è impossibile che l’imbottitura si accumuli in un solo punto lasciando scoperto il resto ed essendo realizzata in materiale sintetico è abbastanza traspirante e mantiene molto il calore.