ccbetter CS401, avvia batteria d’emergenza e non solo

Purtroppo troppo spesso si scarica la batteria (della macchina, del telefono o del computer) e trovare il modo di caricarla sul momento è praticamente impossibile.
Con questo power bank (definirlo cosi è troppo poco) il problema non si presenterà più, infatti permette di caricare praticamente qualsiasi dispositivo o mezzo, dal computer fino al telefono oppure dalla macchina alla barca.
Ho già acquistato in passato prodotti della ccbetter e una cosa che ho notato è l’ottima confezione, infatti oltre a proteggere ottimamente il prodotto permette di poter trasportare insieme tutti gli accessori e il design della “confezione” è davvero carino.

ccbetter contenuto

ccbetter confezione
All’interno sono presenti:
Il motore d’avviamento/power bank
Morsetti per batterie
Caricatore da muro
Caricatore da auto
Cavo USB-micro-USB
Un cavo con annessi gli adattatori per collegare laptop e dispositivi simili

La batteria presenta una torcia con 3 modalità di luce: costante, lampeggio lento e lampeggio veloce.
Sono presenti 3 porte USB da 5V/1A, 5V/2.1A, 5V/2.1A
L’input per caricare questo “power bank” è da 15V/1A
La carica presente è visualizzabile tramite luce sul dispositivo.
E’ possibile modificare l’output tra 19V, 16V e 12V.
La capacità della batteria è di 12000mAh e la corrente iniziale è di 200A mentre il picco lo raggiunge a 400A.
La batteria ha una durata dichiarata di 1000 cicli (come tutte d’altronde)
Per chi non è sicuro di saperlo usare correttamente è anche presente un manuale d’istruzioni in varie lingue tra cui l’italiano (non serve perché è davvero intuitivo).

ccbetter internoCome ultima cosa terrei a sottolineare che spesso vengono sottovalutati i rischi da corrente mentre in questo prodotto vengono anche specificate le protezioni presenti e le certificazioni in modo tale anche da non far reputare il prodotto come una “cinesata” senza qualità, vi riporto le protezioni dichiarate: protezione da sovracorrenti, protezione da corto circuito, protezione da sovraccarico, protezione da sovratensioni. Certificazione di alta qualità e sicurezza: CE, FCC, RoHS.
Ovviamente consiglio a tutti questo ottimo prodotto sia vista la qualità sia visto il prezzo, soprattutto però reputo indispensabile per chiunque avere un oggetto di questo tipo per ogni eventualità.